Sei personaggi in cerca d’autore

“Un personaggio, signore, può sempre domandare a un uomo chi è. Perché un personaggio ha veramente una vita sua,segnata di caratteri suoi, per cui è sempre “qualcuno”.
Mentre un uomo – non dico lei,adesso – un uomo così in genere,può non essere “nessuno”.
(Luigi Pirandello dal libro “Sei personaggi in cerca d’autore”)

 

INFO

Cliente: bibi design
Descrizione: Collezione,tavoli,lampade,appendiabiti,slitta
Materiali: Legno multistrato laminato di pioppo
Status: Attivo

Mr Pino

Mr Pino è un appendiabiti ironico pensato per persone che amano distinguersi,riconoscersi
in oggetti non convenzionali,dal carattere deciso e provocatori.
La forma di Mr Pino ricorda un’accetta inserita nel tronco di un albero,e sottolinea nella sua essenza “l’origine produttiva’’ del pannello multistrato dal “produttore al consumatore” donando all’oggetto una sorta di “ realtà ” naturale decontestualizzando l’ambiente in cui verrà inserito.
Mr Pino è stato pensato in multistrato di pioppo placcato laminato di spessore 20 mm.

 

Carlo

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”.
(Antoine De Saint-Exupéry)

Chi non ha sognato di lanciarsi a cavalcioni sulla slitta per ripidi pendii innevati,immaginando percorsi veloci ed emozionati come quelli alle olimpiadi ?
Per tutti i bambini o per quei irriducibili “bambini grandi” che non hanno dimenticato neanche per un momento di essere stati fanciulli  è arrivato Carlo il nuovo amico d’avventura,di discese a rompicollo.
Sarà il vostro inseparabile compagno sempre pronto ad incoraggiarvi e “sorreggervi” durante le vostre adrenaliniche discese.
Carlo è stato pensato in multistrato di pioppo placcato laminato di spessore 20 mm.

Amanda

Amanda è un lampadario dalle forme “arcaiche”,ma reinterpretato in chiave contemporanea,essenziale senza alterare “l’iconicità” classica dalla quale si ispira;lo si può evincere ad esempio dagli “elementi circolari” che “richiamano” formalmente il sostegno delle candele,sostituite da lampadine;o dai bracci che ricordano le forme armoniche e sinuose dei vecchi lampadari.
Amanda è stata pensata in multistrato di pioppo placcato laminato di spessore 20 mm.

Arturo e Francesca

Arturo e Francesca sono due scrivanie minimali e funzionali costituite entrambi da due pratici vani situati nella parte centrale  utili per riporvi,documenti,libri,o quello che riterrete opportuno.
Arturo e Francesca si differenziano solamente dal top;Arturo presenta due intagli circolari di cui uno come alloggiamento per un disco di sughero per appoggiare bevande calde, l’altro invece con “contenitore “per clips, piccoli oggetti di cartoleria inoltre possiede dei fori “passanti” come alloggiamento per biro.
Francesca invece si distingue dalla presenza di 2 “vani” il primo situato nella zona centrale che permette di contenere ausili del proprio portatile / Pc quali multiprese elettriche,o hard disk ingombranti.
Il secondo vano,meno profondo del primo, è utile per la cancelleria; inoltre è presente un’intaglio circolare per alloggiare il disco di sughero utile per apporvici sopra bevande calde.Arturo e Francesca  sono stati pensata in multistrato di pioppo placcato laminato di spessore 20/26 mm.

 

Arianna

Arianna è una lampada essenziale costituita da solo 4 elementi,richiama formalmente il profilo della classica abat jour, racchiudendo in sé la duplice funzione di lampada e tavolino;o si può riscontrare  ad esempio dai profili verticali che “ disegnano l’iconica”  forma della lampada ,mentre le due corde hanno rispettivamente il ruolo di paralume e di sostegno/“mensola” per i libri.
Arianna vi aiuterà con il suo filo a ritrovare l’uscita nella realtà fra i dedali ed i meandri della fantasia illuminando le vostre letture.
Arianna è proposta in multistrato di pioppo placcato laminato di spessore 20/26 mm.

Renders by: bibi design
© 2011 – 2017  bibi. All rights reserved
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: