ENIGMA

“Il mondo è governato più dall’apparenza che dalla realtà ed è meglio far mostra di sapere qualcosa che saperlo.”
Daniel Webster

L’apparire come unica forma di espressione manifestare ed esporre la “totalità” dell’assenza  senza “filtri” apparenti questa è la “natura” dell’orologio Enigma.

Enigma è caratterizzato dalla presenza dei numeri delle ore sul quadrante disposti in maniera continua e “criptica ” e da due lancette che indicano e decifrano il tempo.

Enigma vuole esprimere due concetti, la continuità indivisibile della ciclicità del tempo, questo lo si evince nei numeri scritti in maniera ininterrotta  ed indefinita, e della sua manifestazione; il momento, quel  preciso istante che sancisce e determina il nostro attimo, di cui solo noi ne possiamo decifrarne  l’enigma.

L’orologio si ispira  al calendario “imbroglio” del designer J.P. Vitrac con una nuova “chiave di lettura”, ironizzando sull’attesa che spesso il tempo può provocare.

L’annosa e controversa ambiguità  che inevitabilmente ci colpisce: Il tempo scorre a diverse velocità, rapida o lenta o nulla non è mai assoluta; forse e questo è il vero enigma.

INFO

Cliente: Nava Design
Descrizione: Orologio da polso
Materiali:
Cassa in acciaio inossidabile in colore nero, diametro 39 mm, impermeabilità 3 ATM cinturino in vera pelle, vetro minerale, movimento (MIYOTA) Japan 2115.

Status: In vendita

RELEATED LINKS

Acquista su: Nava Design
–––––––––––––––––––––
Prodotto disponibile presso i negozi monomarca NAVA:
CC Cinecittà Due
Viale Palmiro Togliatti 2, Roma
Via Durini 2, Milano
–––––––––––––––––––––
Design Supermarket, La Rinascente
Piazza Duomo, Milano (MI)
–––––––––––––––––––––
Nava Design store locator

PUBBLICAZIONI

Lettura quadrante

 

orologio Enigma / photo: Margot Errante

Credits
Product: Nava design Design: bibi design
Still life photos: Margot Errante
© 2011 – 2018  bibi. All rights reserved